Dunkirk by Joshua Levine

Dunkirk by Joshua Levine

autore:Joshua Levine
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


[...] qualunque prova il Belgio dovrà affrontare in futuro, sono convinto di poter meglio assistere il mio popolo restando al suo fianco piuttosto che intraprendendo azioni dall'esterno, specie nelle asprezze dell'occupazione straniera, nella minaccia dei lavori forzati o della deportazione e nelle difficoltà di approvvigionamento di viveri.

Giorgio VI rispose esprimendo il suo disaccordo con la posizione di Leopoldo e affermando che nessun monarca doveva cadere nelle mani dei nazisti:

Nel prendere questa decisione, a Sua Maestà non sarà sfuggita l'estrema importanza di stabilire un governo belga unito con piena autorità fuori dal territorio occupato dal nemico [...] Ritengo che Sua Maestà abbia il dovere di prendere in considerazione la possibilità, o persino la probabilità, di essere presa prigioniera, forse portata in Germania, e quasi certamente di essere privata di ogni strumento di comunicazione con il mondo esterno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.